La spiaggia di Is Arenas si trova poco distante dallo stagno di Is Benas, nel comune di Narbolia, sulla strada che conduce a Santa Caterina di Pittinuri.
Si tratta di una delle spiagge più lunghe della provincia di Oristano (circa 6 km) e si trova in un contesto naturalistico di grande interesse, con dune di sabbia finissima dal colore rosato, alte anche 50 metri.
Tutto intorno, in un’area vasta molti ettari, sorge una pineta dove si trova Is Arenas Golf & Country Club con uno dei campi da golf più spettacolari di Italia.
La spiaggia di Is Arenas è esposta al maestrale, particolare che la rende meta amatissima per chi ama praticare surf.
Is Arenas Golf Club
Is Arenas Golf Club è un percorso di golf da 18 buche (par 72) con progettazione e direzione lavori effettuate dal noto architetto di golf statunitense Robert Von Hagge.
Nel 2002 il percorso ha ottenuto il riconoscimento di miglior nuovo campo italiano 2001 da parte della specifica commissione de “Il Mondo del Golf” e nel 2003 è stato considerato uno tra i migliori 20 percorsi di golf in Italia ed è giudicato, sia sotto il profilo tecnico che ambientale, uno dei più attraenti campi di golf dell’area mediterranea.
Il complesso golfistico è dotato anche di un percorso executive di 3 buche (par 9) e di un magnifico driving range con circa 40 postazioni.
Come arrivare
Da Oristano bisogna uscire in direzione di Cuglieri, al primo incrocio nei pressi del B&B Al Rimedio. Una volta superato Riola Sardo, si prosegue fino alla deviazione per la pineta Is Arenas. E’ possibile raggiungere la spiaggia dalla deviazione per il campeggio Nurapolis, oppure al km 108 prima di Torre del Pozzo, si incontra un’altra deviazione che conduce direttamente sul luogo.