Il B&B Al Rimedio si trova a Oristano è una tipica e prestigiosa casa campidanese perfettamente conservata. Ha muri preziosi di “Ladiri” (mattoni di fango e paglia) che proteggono da qualsiasi radiazione. E’ circondata di verde, di fronte a un bellissimo e curatissimo parco, dispone di un giardino interno dove è possibile soggiornare e rilassarsi facendo colazione o leggendo il giornale. Dispone inoltre di una zona parcheggio cui si accede da un antico portone.
Nelle vicinanze del B&B si può osservare il portale monumentale più importante della Sardegna: il “Portale di Vitu Sotto”, di estrema rilevanza dal punto di vista architettonico, cui si ispira anche il nostro logo.
Il B&B si trova inoltre a pochi metri dal Santuario della Madonna del Rimedio, che è uno dei luoghi più frequentati della Sardegna dai devoti Mariani ed è meta di pellegrinaggi tutto l’anno.
Nella stessa via della struttura ha sede l’Istituto Santa Maria Bambina, un centro privato senza fine di lucro, unico in tutto il territorio regionale e di grande rilievo nella rete assistenziale e riabilitativa di secondo e terzo livello.
Ci troviamo in una posizione strategica, a 5 minuti dal centro di Oristano e dalle più importanti spiagge e luoghi ricchi di archeologia della penisola del Sinis.
Vengono forniti agli ospiti informazioni su itinerari dei luoghi da visitare, in modo da poter meglio organizzare il loro periodo di permanenza.
Ci auguriamo di avervi presto nostri ospiti per un piacevole soggiorno.